Il Consiglio Direttivo
Il consiglio direttivo ha funzioni consultive e di controllo. Esso è composto da sette membri, nominati dall’assemblea tra i suoi componenti, garantendo la rappresentanza dei comuni individuati ai sensi dell’articolo 2, comma 3, della l.r. 39/2004.
Il consiglio direttivo formula pareri preventivi sugli atti del direttore generale da sottoporre all’approvazione dell’assemblea, e verifica la coerenza dell’attività del direttore generale rispetto agli indirizzi formulati dall’assemblea, informandone la stessa assemblea.
Il consiglio direttivo delibera validamente con la presenza di quattro membri ed il voto favorevole della maggioranza dei presenti. In caso di parità prevale il voto del presidente.
Alle sedute del consiglio direttivo è invitato a partecipare, con funzioni consultive e senza diritto di voto, l’assessore regionale competente per materia ovvero, in caso di sua assenza, il dirigente della struttura regionale competente.
I membri del consiglio eleggono al loro interno un presidente, con funzioni di organizzazione e coordinamento dei lavori del consiglio medesimo.
I membri del consiglio non percepiscono alcuna indennità.
Il Presidente del Consiglio Direttivo è il Sindaco di Civitella Paganico Dott.ssa Alessandra Biondi.
Sede Legale
Sede Operativa
SEDE LEGALE
Via della Pace, 37 – Loc. Renaccio – 53100 Siena
Tel. 0577 – 247075
Fax: 0577 – 279500
SEDE OPERATIVA
P.zza della Libertà n. 3, 52100 – Arezzo
Tel. 0577 – 1794004
Fax: 0575 – 403623
CONTATTI
E-mail: segreteria@atotoscanasud.it
PEC: segreteria@pec.atotoscanasud.it